Ultranatural design

ULTRANATURAL DESIGN

Ultranatural design è una nuova collezione ideata da Luca Galantini e Renato Trusso con il contributo di Romina Montecchi di Montecchi Marmi e Graniti.

La ricerca progettuale design_16si fonda su una riflessione su forme e materiali naturali che vengono modellati radicalmente, estremizzandone le potenzialità strutturali.

Tutte gli elementi morfologici richiamanodesign_15 elementi naturali; talvolta riproducendo fedelmente alcuni motivi come nel caso delle foglie dipinte sulle sedute, altre volte i richiami sono più astratti e simbolici come l’ovale della base del tavolo o le forme arrotondate del tavolino che richiama un sasso.

In altri casi infine si tratta di foglie vere e proprie che vengono applicate sui paralumi della grande lampada in lino.

Anche il piano del tavolo in pietra naturale design_18viene leggermente sagomato per restituire una forma più gentile al fruitore, mentre nello schienale delle sedie in frassino sbiancato sono stati scolpiti dei fori sempre a forma di sassi che ne alleggeriscono l’impatto e rendono aeree le strutture.

Il piede del tavolo richiama due elementi ovali incrociati ed è stato ideato in ferro tagliato a laser ed design_08ossidato

La libreria seguendo uno schema compositivo che alterna pieni e vuoti modulati su differenti misure ed è stata concepita sempre in frassino in diverse declinazioni cromatiche.

Le qualità delle lavorazioni artigianali italiane design_13esaltano tutte le strutture dei materiali, gli accostamenti volumetrici, cromatici e materici dei singoli elementi restituiscono un unicum organico e coerente. Ne scaturisce un’atmosfera di accoglienza, caratterizzata da note moderne, calde ed avvolgenti.